La Sardegna non ha i numeri da Zona Arancione

0

Basta guardare i numeri per capire la follia che stiamo vivendo. L’Rt della Sardegna è aumentato in maniera impercettibile nella realtà. I Pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 25 (-3) quindi in diminuzione. Sono invece 176  (+6) i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi. Gli ospedali sono tutt’altro che in affanno.

È chiaro che il leggerissimo aumento delle percentuali è dovuto agli screening di massa effettuati sulla popolazione e sugli ingressi nell’isola che ovviamente sono aumentati. Le persone che entrano in Sardegna sono controllate e tracciate mentre quelle che entrano in Italia no. Come si fa a non prendere in considerazione questo dato?

La Sardegna è un’isola e ha delle specificità che non vengono mai prese in considerazione in nome dell’unità d’Italia, dell’omologazione burocratica.

Questa decisione, come sempre calata dell’alto, imposta dallo Stato Italiano che non si confronta con i territori è l’ennesimo colpo all’economia e a tutti quei settori ormai martoriati da questa situazione.

È un colpo psicologico ferocissimo nei confronti di tutte le persone che fino ad oggi hanno fatto sacrifici immani, hanno sopportato per senso di responsabilità collettivo, per raggiungere la zona bianca e poi la libertà ed oggi sono perfettamente coscienti, perché parlano i numeri, che questa decisione non ha nessun senso. E quello che lascia è miseria, rabbia e frustrazione.

Guarda i dati ➡ https://bit.ly/3sgBzQE

Share.

Leave A Reply