Atobios de ierru, iRS Sassari prepara il suo inverno

0

iRS Sassari comunica che gli attivisti e i sostenitori della regione hanno ideato e organizzato una serie di appuntamenti e incontri sul territorio e per il territorio, destinati a sensibilizzare ed informare la popolazione sui principi guida di iRS, sui problemi della Sardegna, sulle soluzioni proposte, il tutto “condito” con momenti di convivialità, scambio di opinioni e divertimento.

L’idea è quella di vivere l’inverno attraverso la programmazione, sino al mese di marzo, di un appuntamento a settimana da far coincidere con un incontro organizzato ogni volta in un paese diverso della regione con tematismi ad hoc in base alle richieste dei cittadini su problemi specifici.

I temi su cui si focalizzerà l’attenzione di iRS Sassari nei mesi di novembre e dicembre, inseriti in un programma più vasto legato alle “Politiche verso l’indipendenza” saranno quelli del territorio e dell’ambiente, dell’economia e della programmazione, del valore dell’identità e della cultura, della società e dei diritti. Un calendario pensato e disegnato per incontrare e coinvolgere, graficamente impostato per richiamare, grazie alla scelta dei colori, sensazioni collegate all’autunno ed all’inverno. Una scena che si sviluppa e che, con l’arrivo del nuovo anno e con gennaio, muterà per lasciar spazio ad altri colori, ad altri incontri, ad altri paesi e ad altre tematiche da affrontare.

Si comincia il 27 novembre 2010 con il convegno iRS dal titolo “Turritani contro l’inquinamento – Bonifiche come diritto di vita”, in programma a Porto Torres negli spazi della sala “Filippo Canu” a partire dalle ore 18:30. Il 3 dicembre 2010 gli attivisti di iRS Sassari incontreranno in Mejlogu gli abitanti di Thiesi, il 10 dicembre 2010 saranno impegnati nell’incontro di Castelsardo e il 16 dicembre 2010 sarà Ozieri ad ospitare la riunione del movimento che, come nelle altre occasioni, si confronterà e presenterà alla popolazione.

Alla fine di ogni mese, simbolica chiusura del lavoro svolto e principio di quello ancora da svolgere, sarà organizzato un concerto o un evento teatrale durante il quale alcuni dei più rappresentativi e significativi artisti e gruppi musicali della Sardegna, si esibiranno aderendo in pieno alla proposta di iRS, impegnandosi a fondo assieme al movimento  per sensibilizzare i sardi sui temi che li interessano più da vicino. Primo appuntamento al terzo pettine di Platamona sabato 18 dicembre: ospiti d’eccezione i Tamurita e i Nasodoble.

Scarica il PDF 46 16.11.10 Atobios de ierru

Rassegna stampa

L’iRS stila il calendario delle attività

Tra dibattiti, proposte e divertimento

16/11/2010

di Daniele Giola
SASSARI. Incontri sul territorio e per il territorio. In accordo con il termine “attivisti” che da sempre accompagna ogni loro azione politica, i militanti di iRS (Sassari) hanno ideato e organizzato una serie di appuntamenti e incontri, destinati a sensibilizzare e informare la popolazione sui principi guida del movimento, sui problemi della Sardegna e sulle soluzioni proposte. Il tutto “condito” da momenti di convivialità, scambio di opinioni e divertimento.

Il programma prevede un appuntamento a settimana, fino a marzo, organizzato ogni volta in un paese diverso della regione con temi ad hoc in base alle richieste dei cittadini su problemi specifici. Per i mesi di novembre e dicembre – si legge in un comunicato – iRS focalizzerà l’attenzione su tematiche quali il valore dell’identità e della cultura, il territorio, l’ambiente e l’economia.

Si comincia il 27 novembre con il convegno Irs dal titolo “Turritani contro l’inquinamento – Bonifiche come diritto di vita”, in programma a Porto Torres negli spazi della sala “Filippo Canu” a partire dalle ore 18.30.
Il 3 dicembre gli attivisti di iRS Sassari incontreranno in Mejlogu gli abitanti di Thiesi.
Il 10 dicembre Incontro con gli abitanti di Castelsardo.
Il 16 dicembre l’Irs farà tappa a Ozieri per la riunione del movimento che, come nelle altre occasioni, si confronterà e presenterà alla popolazione.

Alla fine di ogni mese sono previsti un concerto o un evento teatrale. Il primo appuntamento “musicale” è al terzo pettine di Platamona sabato 18 dicembre: ospiti d’eccezione i Tamurita e i Nasodoble.

Share.

Leave A Reply