Grande successo per il primo giorno di banchetti per le elezioni Europee

0

21 maggio 2009

Domenica 17 si è svolta la prima tranche dei banchetti organizzati in tutta l’Isola da iRS per diffondere la lettera da inserire nella scheda elettorale in occasione delle elezioni europee.

I cittadini sardi hanno risposto in modo entusiasta all’iniziativa e le lettere sono andate a ruba in poche ore in migliaia di copie.

Il gesto di cittadinanza attiva che iRS sta chiedendo ai sardi, ovvero quello di inserire la lettera nella scheda elettorale e poi nell’urna, è un modo per riaffermare i diritti della Nazione Sarda ad essere rappresentata in Europa contro un Autonomismo che l’ha relegata fuori dall’Europa che conta.

L’iniziativa di iRS è volta anche alla diffusione di una coscienza nuova per il popolo sardo che individui in una maggiore sovranità la strada maestra verso lo sviluppo economico e sociale dell’Isola.

Se fossimo una Repubblica indipendente come Malta e Cipro avremmo già la nostra rappresentanza nel Parlamento Europeo (sette europarlamentari) ed esprimeremmo anche un nostro Commissario.

iRS invita quindi tutti i sardi a inserire la lettera anche in risposta alle vicende della Sassari-Olbia, del G8 e del mancato scorporo della circoscrizione Sardegna-Sicilia che hanno visto la Sardegna subire gravi ingiustizie e ingenti danni economici.

Anche per tutte queste ragioni la Sardegna necessita di costruire un percorso politico-istituzionale che la porti ad acquisire una piena sovranità.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2009-05-21 – Grande successo per i banchetti per le elezioni Europee
_

Share.

Leave A Reply