Ri-Radio indipendèntzia: Nuova programmazione, nuovo sito e nuovi progetti dell’emittente ufficiale di iRS online

0

27 marzo 2008

È online il nuovo portale di Ri-Radio indipendèntzia, la radio ufficiale di iRS, che si propone la diffusione dell’idea indipendentista attraverso il metodo del confronto nonviolento e non nazionalista.

Jassu de Ri | Foto conferenza

Ri-Radio indipendèntzia costituisce un canale informativo privilegiato sulle attività di iRS e diffonde, attraverso trasmissioni di intrattenimento e approfondimento, i contenuti tradizionali e moderni del patrimonio musicale della nazione sarda, delle nazioni senza stato dell’area mediterranea e del mondo, e di altre realtà popolari.

Per il 2008, 4° anno di esistenza sul web, proponiamo un portale nuovo, dinamico e multilingue.

Nuova grafica e funzionalità, nuova programmazione, nuove iniziative come il FRi 1° Festival Radio indipendèntzia, la partecipazione al progetto Brinc@ (insieme alla FASI, Coordinamento giovani FASI e all’associazione culturale “Che Torni Babele”) e ad altre iniziative che a breve saranno visibili sia online, che su tutto il territorio nazionale.

Per l’accesso ad alcune sezioni del sito è necessaria la registrazione come al DataBase della Musica Sarda e ad altre sezioni che stiamo preparando per dare supporto ai musicisti.

Attualmente la programmazione automatica di Radio indipendèntzia è differenziata su tre canali principali:
– mono (destinati ad utenti con connettività 56k o inferiore)
– stereo (destinati ad utenti con connettività ADSL 256k o superiore)
– classic (destinato a qualsiasi tipologia di utenza)

All’interno dei primi due canali è presente una vasta programmazione contenente la musica sarda contemporanea e degli artisti emergenti (rock, hip hop, ska, folk-rock, elettronica, popolare, reggae,jazz, blues ecc..), la musica delle nazioni senza stato (corsica, scozia, occitania, catalogna, paese basco ecc…), le repliche delle trasmissioni di approffondimento politico, dei dibattiti, delle assemblee nazionali del movimento iRS, delle trasmissioni di intrattenimento e approfondimento musicale.

Nel canale classic, oltre alle repliche delle trasmissioni presenti dentro gli altri due canali precedenti, è possibile ascoltare la musica tradizionale sarda.

In tutto la produzione di Ri-Radio indipendèntzia conta oltre 600 ore di programmazione randomizzata e senza interruzioni.
Radio indipendèntzia ha prodotto 2 compilation: “Sonos de indipendèntzia (LP, compilation, 2005)”, Radioindipendentzia#2 (LP, compilation, 2006) ed è in preparazione una terza.

Ri-Radio indipendèntzia dal 2004 ha iniziato a promuovere e organizzare numerosissimi eventi realizzati in Sardegna e non, promuove e diffonde artisti e contenitori musicali che solidarizzano con la radio.

L’intento è quello di creare una “rete”, un “tessuto” non più chiuso, ma aperto e dinamico in comunicazione e scambio con il Mondo.
Quasi quattro anni fa l’esperienza era poco visibile, oggi nel nostro piccolo abbiamo contribuito alla crescita del movimento musicale in Sardegna e alla sua diffusione nel Mondo.

Ri-Radio indipendèntzia è disposta a dare uno spazio a tutti gli abitanti di Sardegna e a tutti i sardi che vivono nel resto del Mondo desiderosi di collaborare con noi.

Noi vogliamo creare, noi stiamo creando.

Staff Ri – Radio indipendèntzia
www.radioindipendentzia.net
myspace.com/radioindipendentzia
info@radioindipendentzia.net
+39 3206166521
+39 3388014712
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2008-03-27 – Ri. Nuova programmazione, nuovo sito e progetti
_

– – –

RASSEGNA STAMPA

ANSA.it | 27-03-08

INTERNET: E’ ONLINE IL NUOVO SITO DELLA RADIO DI iRS
INFORMA SU ATTIVITA’ DEL MOVIMENTO, OFFRE PROGRAMMI CULTURA SARDA

(ANSA) – CAGLIARI, E’online il nuovo portale di Radio indipendentzia (www.radioindipendentzia.net), la radio del movimento indipendentista Irs (www.irs.sr). Radio indipendentzia oltre a proporre un canale informativo privilegiato sulle attivita’ di Irs, diffonde trasmissioni di intrattenimento e approfondimento sul patrimonio culturale e musicale della nazione sarda, delle nazioni senza Stato dell’area mediterranea e del mondo, e di altre realta’ popolari.

– – –

IL GIORNALE DI SARDEGNA | 27-03-08

L’INIZIATIVA.
ONLINE LA RADIO DEGLI INDIPENDENTISTI.
DIBATTITI POLITICI AL RITMO DI iRS.

E’ online il nuovo portale di Radio indipendèntzia (www.radioindipendentzia.net), l’emittente ufficiale di iRS che si propone la diffuzione degli ideali indipendentisti. La radio – spiega una nota – si propone come un canale informativo sulle attività di iRS per diffondere, con trasmissioni di intrattenimento e approfondimento, contenuti tradizionali e moderni del patrimonio musicale della nazione sarda e delle nazioni senza stato dell’aerea mediterranea e del mondo, e di altre realtà popolari.

Nei canali mono e stereo musica sarda tradizionale e di gruppi emergenti, replice delle trasmissioni di approfondimento politico, dibattiti delle assemblee nazionali del movimento iRS, oltre a trasmissioni di intrattenimento e approfondimento musicale simili a gran parte delle radio libere.

– – –

SARDEGNA OGGI | 27-03-08

iRS: NUOVO PORTALE PER RADIO INDIPENDENTZIA

E’ online il nuovo portale di Radio indipendentzia (www.radioindipendentzia.net), la radio ufficiale di Irs (www.irs.sr), il movimento indipendentista che promuove anche attraverso internet il metodo del confronto nonviolento e non nazionalista. Radio indipendentzia oltre a proporre un canale informativo privilegiato sulle attività di Irs, diffonde trasmissioni di intrattenimento e approfondimento sul patrimonio culturale e musicale della nazione sarda, delle nazioni senza stato dell’area mediterranea e del mondo, e di altre realtà popolari.

CAGLIARI – Per il 2008, quarto anno di esistenza sul web, Radio indipendetzia propone un portale nuovo, dinamico e multilingue. Nuova la grafica e la funzionalità del sito; per accedere ad alcune sezioni del sito, tra cui il DataBase della Musica Sarda, è necessaria la registrazione.

Attualmente la programmazione automatica di Radio indipendentzia è differenziata su tre canali principali: – mono (destinati ad utenti con connettività 56k o inferiore) – stereo (destinati ad utenti con connettività Adsl 256k o superiore) – classic (destinato a qualsiasi tipologia di utenza). All’interno dei primi due canali è presente una vasta programmazione contenente la musica sarda contemporanea e degli artisti emergenti (rock, hip hop, ska, folk-rock, elettronica, popolare, reggae,jazz, blues), la musica delle nazioni senza stato (Corsica, Scozia, Occitania, Catalogna, Paese basco), le repliche delle trasmissioni di approfondimento politico, dei dibattiti, delle assemblee nazionali del movimento Irs, delle trasmissioni di intrattenimento e approfondimento musicale.

Nel canale classic, oltre alle repliche delle trasmissioni presenti dentro gli altri due canali, è possibile ascoltare la musica tradizionale sarda. In tutto la produzione di Radio indipendentzia conta oltre 600 ore di programmazione.

Share.

Leave A Reply