Voli di linea bloccati da esercitazioni militari su Decimomannu

0

23 novembre 2006

iRS denuncia i ritardi accumulati stamattina da alcuni voli di linea diretti all’Aeroporto di Cagliari a causa di esercitazioni militari nella zona di Decimomannu.
I passeggeri del volo Fiumicino-Elmas delle ore 10:00, già imbarcati, sono stati inizialmente avvisati di un ritardo di circa 30 minuti a causa di problemi tecnici alla torre di controllo romana. Successivamente sono stati avvertiti del fatto che il ritardo si sarebbe protratto per ulteriori 2 ore a causa di attività aree militari su Decimomannu.
Tale motivazione, annunciata dagli speaker di bordo, è stata confermata anche dal pilota dell’aeromobile.

iRS rinnova con determinazione il suo impegno per lo smantellamento degli insediamenti militari stranieri – italiani e statunitensi – e per la smilitarizzazione del territorio nazionale sardo.
iRS sottolinea la gravita del fatto, chiedendosi e chiedendo all’opinione pubblica e alla classe politica se sia possibile ed accettabile che la vita quotidiana dei cittadini della nazione sarda sia condizionata da attività di guerra di un esercito, quello italiano, che iRS ritiene straniero ed occupante del territorio nazionale sardo.
iRS auspica che arrivi quanto prima il giorno in cui i sardi potranno disporre pienamente del proprio territorio nazionale vivendolo in pace e libertà e usufruendone con il rispetto che gli e dovuto.
Solo l’Indipendenza e la dichiarazione della Repubblica di Sardegna potrà assicurare tutto questo.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2006-11-23 – Voli di linea bloccati da esercitazioni militari su Decimomannu
_

Share.

Leave A Reply