iRS prosegue con serenità, ottimismo e determinazione il suo cammino. L’alternativa possibile

0

30 aprile 2008

I risultati elettorali delle elezioni italiane a cui iRS ha intenzionalmente scelto di non partecipare ma sopratutto i risultati delle prime Dies de Presèntzia Natzionale che iRS ha organizzato su tutto il territorio nazionale sardo, ci confermano la validità politica e strategica delle nostre convinzioni e speranze.

L’alternativa credibile, onesta e possibile.
iRS prosegue con serenità, ottimismo e determinazione il suo cammino.

Il lavoro di iRS sul territorio sta pagando. iRS ha incontrato migliaia di sardi: molti hanno apprezzato e compreso profondamente il nostro punto di vista, molti altri hanno avuto occasione di riflettere sul nostro progetto e sul fatto che iRS offra una alternativa reale, onesta e possibile.
In questo senso il dato sull’astensione in Sardegna può offrire spunti interessanti su cui riflettere.

Una parte della società sarda sta capendo che il modo per cambiare la situazione non è sperare ad ogni tornata elettorale in estemporanei miracoli politici o in improbabili alchimie partitiche bensì nel rimboccarsi le maniche, nell’impegnarsi nel progetto indipendentista in cui crediamo, nel decidere di far rinascere la speranza e la fiducia politica in una forza indipendentista credibile, moderna e dinamica come iRS.
Tanto più credibile perché dimostra che il suo impegno non è dettato da motivi elettoralistici ma rivolto esclusivamente a cambiare le cose. Tanto più credibile perché, oltre ad offrire i presupposti e la visione per un nuovo risveglio della coscienza nazionale sarda, vanta e propone soluzioni concrete ai grandi e ai piccoli problemi che affliggono la società, l’economia, la cultura e il progresso della nazione sarda.

iRS, come programmato nelle sue Assemblee Nazionali dei mesi scorsi, ha già lanciato la propria campagna elettorale per le elezioni sarde del 2009 e ha previsto un calendario di azioni e di iniziative con l’intenzione di mobilitare più sardi possibile, di cementare e consolidare il nostro progetto, nonché di diffondere in maniera massiva le nostre proposte permeando la società sarda di un indipendentismo possibile e realista.

iRS percepisce, tocca con mano e interpreta l’attuale volontà di larghi strati della società sarda di fare rete, di promuovere connessioni tra associazionismo e indipendentismo, di scuotere il territorio, di impegnarsi in qualcosa di nuovo e dirompente, in un progetto di libertà e di apertura a nuove soluzioni possibili in tutti i campi sociali, politici e culturali.
iRS esiste e agisce per valorizzare e sostenere tali impulsi costruttivi.

iRS esiste e agisce per affermare che l’indipendenza e la Repubblica Sarda indipendente sono possibili.

iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna
Atòbiu Natzionali / Assemblea Nazionale
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2008-04-30 – iRS prosegue con serenità e determinazione
_

– – –

DIES DE PRESENTZIA NATZIONALE
Volantino riassuntivo dei temi e delle iniziative rilevanti di iRS nel 2008. “Costruiamo il nostro benessere, costruiamo la nostra libertà”.
Volantino dell’iniziativa “Dies de Presèntzia Natzionale”.

ELEZIONI SARDE 2009: FAI CAMPAGNA! SCARICA, STAMPA E DIFFONDI
Manifesto “Non protestare. Impegnati.”
Manifesto “I partiti italiani? Lasciali perdere.”
Manifestu “Protesta? Impignu.”
Manifestu “Is partidos italianos? Lassadhos pèrdere.”
Volantino con il testo del comunicato ufficiale.

DOWNLOADS AREA
Video integrale conferenza stampa. Pala, Sale, Sedda, Lallai.
Foto della conferenza stampa
Anteprima dei manifesti di iRS

– – –

RASSEGNA STAMPA

Articolo de La Nuova Sardegna su questo comunicato | 20/04/2008

Share.

Leave A Reply