Adesione iRS al NONUCLE-day contro le scorie radioattive

0

iRS – indipendentzia Repubrica de Sardigna comunica la sua adesione ufficiale alla manifestazione che si terrà nelle cinque piazze sarde di Cagliari, Sassari, Oristano e Olbia contro l’ennesimo tentativo da parte del governo italiano di individuare la Sardegna come deposito unico per le scorie nucleari.

Cogliamo l’occasione per invitare tutti i sardi a partecipare uniti a questa mobilitazione nazionale. Il popolo sardo non è più disposto ad accettare che gli interessi dello Stato italiano in Sardegna si manifestino sempre sotto forma di sfruttamento delle risorse naturali, della localizzazione di attività altamente inquinanti, di esercitazioni militari e stoccaggio di scorie nucleari.

La Sardegna è una terra di pace che, attraverso un referendum, ha già espresso la sua volontà di non ospitare sul suo territorio né centrali nucleari né depositi di materiale radioattivo. Per questo motivo partecipare il 7 giugno vuol dire anche difendere la democrazia e la volontà popolare di tutti i cittadini sardi.

Il 7 Giugno scendiamo tutti in piazza! NONUCLE-DIE!

Share.

Leave A Reply