iRS |presentata interrogazione relativa al funzionamento della camera iperbarica Sassarese

0


iRS, tramite il proprio Consigliere Regionale Gavino Sale, ha presentato una interrogazione relativa al funzionamento della camera iperbarica del Centro Iperbarico Sassarese. Il numero di prestazioni che il centro può erogare è in costante diminuzione, provocando un effetto negativo nella lunghezza dei tempi di attesa per l’inizio della terapia.

Se si considera che alcune delle patologie vengono trattate in più cicli da 24 o 32 sedute ciascuna, è facile intuire che le attese per l’ingresso nella camera si allungano a dismisura. il Centro Iperbarico Sassarese è dotato di una camera iperbarica da 12 posti allestita con le più moderne tecnologie di sicurezza e comfort per terapie ambulatoriali; è stato il primo centro in Sardegna ad utilizzare miscele respiratorie ipossiche per la cura delle patologie emboliche dei subacquei. Il Centro rappresenta quindi un reale miglioramento della qualità dell’offerta socio assistenziale del territorio.

iRS ritiene di fondamentale importanza che tale asset venga messo nelle condizioni di poter funzionare a pieno regime, al fine di evitare disagi agli utenti e migliorare la qualità dei servizi al cittadino.

Leggi l’interrogazione cliccando QUI

iRS – indipendentzia Repubrica de Sardigna

Share.

Leave A Reply