iRS sostiene il One Billion Rising V-DAY

0

iRS indipendentzia Repubrica de Sardigna sostiene il One Billion Rising V-DAY, la giornata mondiale contro la violenza sulle Donne e il Femminicidio.

Sono un miliardo le donne in tutto il mondo vittime della violenza maschile. È un dato drammatico e allarmante che richiede attenzione e responsabilità all’intera umanità.

La nostra terra storicamente e culturalmente ha sempre attribuito alla donna un ruolo centrale all’interno della società: il culto della Dea Madre e la figura imponente di Eleonora d’Arborea sono solo due dei molti esempi che possono essere citati. Tuttavia anche la nostra isola non è immune dalle barbarie che, nella maggior parte dei casi, si consumano fra le mura domestiche.

iRS condanna qualunque atto di violenza in tutte le sue forme, nell’ambito familiare così come in tutti gli altri contesti. È per questo che sentiamo la spinta interiore e il dovere di condannare atti brutali e vigliacchi come la violenza sulle donne e il femminicidio.

iRS sta lavorando per costruire una società che riconosca nelle differenze e nel rispetto delle diversità una risorsa imprescindibile per la crescita intellettuale e sociale del popolo sardo.

iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna

Share.

Leave A Reply