Sabato 5 e domenica 6 marzo: iRS incontra Sorgono e Gadoni

0

iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna comunica che, sabato 5 marzo alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Sorgono e domenica 6 marzo alle ore 9:00 presso la Sala Congressi del Centro Polifunzionale del Comune di Gadoni, incontrerà le popolazioni del Mandrolisai e della Barbagia.
Gli incontri saranno incentrati sulle modalità di gestione dei beni comuni, come Acqua, Terra, Energia, Ambiente secondo i principi di democrazia, sovranità e indipendenza. I dibattiti saranno introdotti da Patrizia Pitzalis, coordinatrice regionale di iRS Nuoro e moderati da Tonino Loi  di iRS Belvì.

Interverranno Bettina Pitzurra di iRS Casteddu su Abbanoa/Abbalibera, Pietro Lallai, consigliere comunale di iRS Silius e Rino Nicolò Piredda – iRS Tula sulle esperienze concrete in merito alla produzione di energia eolica. Chiuderà gli incontri sil presidente Gavino Sale.

Con  l’occasione verrà presentato il nuovo Coordinamento Regionale di Nuoro e si  discuterà delle problematiche e delle prospettive sociali ed economiche che riguardano nello specifico i territori della Provincia di Nuoro e della Sardegna e i programmi delle iniziative politiche e culturali che iRS porterà avanti nei prossimi mesi.
Vogliamo costruire il nostro futuro con l’apporto di tutte/i, perciò l’invito è rivolto a quante/i abbiano la volontà di collaborare e accompagnarci in questo cammino.

Il Coordinamento Regionale di iRS Nuoro

Share.

Leave A Reply