Casa di Riposo di Scano: Amos binchiu!

0

Aristanis, 18 novembre 2010

Si è chiusa con un successo la vibrante presa di posizione del Centro di Attività di Scano “Angelinu e Batore Corronca” in merito al ridimensionamento della Casa di Riposo del paese.

Sollecitati ad intervenire dalla popolazione scanese, i quali chiedevano che i propri concittadini anziani non fossero costretti a trasferirsi lontani dai propri affetti, i membri del TzdA Iscanu guidati dal coordinatore del centro, Antoni Flore e dal consigliere provinciale iRS, Sebastian Madau, hanno proposto all’amministrazione comunale e ai dirigenti della cooperativa S.Cuore, che ha in gestione la struttura, la conversione della stessa dalla tipologia di “comunità alloggio” a quella di “comunità integrata per anziani”, al fine di salvaguardare, altre alla serenità degli ospiti, il posto di lavoro ai collaboratori della casa alloggio.

iRS Aristanis accoglie con favore la scelta di buon senso dove le parti in causa, a seguito della riunione operativa tra l’amministrazione comunale e il presidente della coop. Sig.ra Sias avvenuta presso l’ufficio del Direttore Generale in data 15 novembre, accettano la conversione della struttura in una Comunità Integrata per anziani.

Questo è un risultato importante non solo per iRS e i cittadini di Iscanu ma per tutto il territorio della Planargia e del Montiferru che lamentano un preoccupante quanto inesorabile declino dovuto all’assenza di servizi e infrastrutture.

Ufìtziu de Imprenta iRS Aristanis

http://www.irsonline.net/2010/11/il-tzda-iscanu-interviene-sui-tagli-nella-casa-di-riposo-del-paese/

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.comune.scanodimontiferro.or.it%2Fmodules.php%3Fmodulo%3DmkNews%26idcontent%3D445&h=48f62cQrStSn7OaW6qh3EmGDFlQ

Share.

Leave A Reply