Nuovo portale e strutturazione politico-economica. Nasce l’indipendentismo organizzato

0

15 giugno 2007

Nasce l’indipendentismo organizzato

Il complesso e partecipato processo di organizzazione interna ha assicurato ad iRS un salto di qualità complessivo fatto di una costante e proficua comunicazione interna e di un sistema di collegiale e realmente democratica condivisione delle decisioni che coinvolge più di 60 responsabili nell’Assemblea Nazionale.
Da oggi il Movimento potrà sfruttare appieno la qualità dei propri responsabili, sarà in grado di non disattendere le aspettative delle migliaia di votanti e simpatizzanti, di recepire l’attenzione che vasti settori della politica, della cultura e della società gli rivolgono e di essere sempre più presente nella vita politico-culturale della Sardegna e di ogni singolo sardo.

Se parliamo di una vera e propria nascita dell’indipendentismo organizzato è perché crediamo e sappiamo che solo ora, da questo momento e su queste basi, iRS può sviluppare appieno le sue potenzialità. Prestando l’orecchio a questi mesi di apparente silenzio si può sentire ora un suono crescente, un ritmo incalzante, pronto, a partire dalla IV edizione di Festa Manna, ad inaugurare una nuova stagione di elaborazione ed azione, di progetti e di lotte.

iRS rinasce diverso ma uguale, pronto a lanciare una nuova sfida politica alla Sardegna. Pronto ad affrontare il cammino che attende il nostro indipendentismo da qui alle prossime elezioni sarde. Pronto a suscitare nei sardi la voglia di essere migliori.

Un nuovo portale per il network indipendentista

La filosofia dell’organizzazione che iRS ha elaborato e sta mettendo in atto si concretizza e rispecchia nella struttura e nelle funzionalità del nuovo portale web nazionale www.irs.sr che è contemporaneamente sia agenzia di stampa che ufficio politico dinamico e aggiornabile da ogni singolo territorio della nazione.
Uno strumento di elaborazione e di informazione che guida il network multimediale indipendentista che iRS sta costruendo da anni nella convinzione che l’utilizzo intensivo e innovativo delle nuove forme di comunicazione globali sia uno dei modi migliori per dimostrare che cosa intendiamo quando diciamo che il nostro è un indipendentismo “moderno”, vale a dire radicato nelle potenzialità di apertura, condivisione e orizzontalità che le tecnologie del presente ci offrono.

Per cambiare la realtà e il destino di un popolo bisogna avere un messaggio nuovo e dirompente, ma bisogna anche saperlo esprimere con linguaggi efficaci: per questo www.irs.sr fa da snodo per l’accesso alle produzioni audiovisive di teleindipendentzia.net (la nostra TV on-line), quelle sonore e musicali di radioindipendentzia.net (la nostra radio on-line), e quelle scritte di repubricadesardigna.net (il nostro foglio informativo).

Un dominio per un’identificazione nazionale

Ogni cosa che si può immaginare è per l’uomo fattibile. iRS ne è convinto ma non si limita a chiedere di pensare il futuro di nazione libera della Sardegna: cerca con tutti i mezzi di rendere questo futuro concreto, presente, tangibile. Con questo spirito abbiamo deciso di sfruttare provocatoriamente le possibilità che la globalizzazione tecnologica: sfruttando le pieghe del cyberspazio abbiamo costruito l’occasione di una nostra identificazione nazionale. Così come l’Italia ha il suo .it perché noi non possiamo già oggi immaginare concretizzandolo il nostro dominio nazionale? www.irs.sr.

I nostri tempi sono tempi in cui bisogna saper giocare. Per questo ci siamo provocatoriamente appoggiati al dominio internet dello Stato del Suriname. Per poter indurre nei sardi e in chi visiterà il sito una sensazione che è inizio di una riflessione
www.irs.sr
“non suona bene?”
“devo ammetterlo, non mi dispiacerebbe”
“si può fare!”.

È solo un inizio, è evidente. O, se volete, è solo la continuazione di una battaglia che iRS ha lanciato e porta avanti da tempo, una battaglia già parzialmente vinta dalla Catalogna a cui è stato recentemente assegnato il dominio .cat.
In questo nostro mondo l’indipendenza si costruisce anche in rete.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2007-06-15 – Nuovo portale e strutturazione politico-economica
_

Share.

Leave A Reply