Flotta Sarda iRS
 
Flotta sarda e concorrenza. Basta con il monopolio Tirrenia. Il progetto di iRS per i trasporti sardi.
     

ULTIME NOTIZIE
Pagheremo le tasse a Palermo

LEGGI TUTTO
Comunicato iRS

ALTRO SUI TRASPORTI
Un mare di ragioni
Flotta Sarda
Vicini e lontani

Ancora sui trasporti

PETIZIONE
Mettici la firma!


VIDEO
Carrette del mare
L'Espresso: Mal di mare


SCRIVI LA TUA

Forum

LINK
www.iRSonline.net
www.teleindipendentzia.net
www.radioindipendentzia.net

Flotta Sarda iRS

IL PROBLEMA.
La società Tirrenia è controllata interamente dallo Stato italiano e riceve aiuti pubblici per collegare la Sardegna con l’Italia stimabili in circa 200 milioni di Euro all’anno. La decisione dello Stato italiano di confermare per altri quattro anni il monopolio Tirrenia rischia per l’ennesima volta di danneggiare la libertà di movimento dei sardi.

| More

INFO
Sul portale iRSonline.net puoi trovare tutte le informazioni relative al Movimento, ai suoi Responsabili, alle sue iniziative e idee.

Potrai richiedere la Carta d'Identità Sarda o fare la Tessera Sostenitore di iRS.

Potrai trovare il TzdA più vicino a te o leggere quali sono le nostre figure di riferimento.

Entra nel mondo di iRS su www.iRSonline.net

CONTATTI
iRS.imprenta@gmail.com

 
Flotta Sarda iRS
LA PROPOSTA.
iRS ritiene fondamentale la costituzione di una compagnia navale sarda che operi in regime di concorrenza. Abbiamo la possibilità di allestire una flotta sarda, a capitale misto pubblico/privato, che garantisca il servizio pubblico indispensabile, in modo da evitare che il mercato privilegi tratte più remunerative a discapito dell’interesse generale.
 
Flotta Sarda iRS I VANTAGGI.
Aumentare la concorrenza tra vettori vuol dire potenziare e diversificare l'offerta ai cittadini. Inoltre dotarsi di una flotta sarda significa promuovere i nostri prodotti e la nostra cultura, avere un indotto di migliaia di posti di lavoro. Ultimo, ma non meno decisivo, tale azienda verserebbe le imposte direttamente in Sardegna.
 
Flotta Sarda iRS LA FATTIBILITÀ.
Già oggi la Sardegna potrebbe, nel pieno rispetto delle norme europee, avere una propria flotta tramite l’Arst, società sarda di trasporti pubblici, che ha tutte le competenze e le potenzialità per dotarsi dei mezzi necessari per gestire la compagnia. iRS sostiene che le risorse vadano reperite anche in quei 5 miliardi circa di euro che l’Italia deve alla Sardegna.
       
       
       
Copyright © 2009 iRS - Totu is deretos allogados | All Rights Reserved - Powered by Ofìtziu Comunicatzione + Mesa Creativa