Riprendiamoci il Limbara

0

iRS  – indipendentzia Repubrica de Sardigna aderisce all’iniziativa promossa dal Comitato popolare Sos Laribiancos il 21 Aprile alle 10,30 sul Monte Limbara nell’ex Base militare americana USAF. La postazione militare di radiocontrollo del Mediterraneo nata nel 1966 e dismessa nel ’93, ha visto il passaggio di gestione dalla Difesa italiana alla Regione sarda nel 2008.

Nel sito degradato da vent’anni di abbandono restano l’indifferenza, gli impianti industriali e abitativi e l’uso elettorale di un patrimonio che potrebbe essere restituito alla fruizione pubblica a costo zero.

Il Progetto che verra’ presentato dal Comitato prevede lo smantellamento, la rimozione, la bonifica e le modalita’ di ripristino allargate a tutti gli interessati ad una ricaduta economica e sociale nell’isola.

La conoscenza, la riappropriazione e la riattivazione di un bene naturalistico, in linea con la politica di iRS, richiede la presenza di tutti coloro che credono in una nuova prassi in cui si è davvero padroni del proprio destino.

iRS sara’ presente alla giornata di sensibilizzazione e al dibattito sulla proposta gratuita che vedrà coinvolte associazioni ambientaliste e culturali locali, movimenti e partiti per una causa comune.

 

iRS – indipendentzia Repubrica de Sardigna

Share.

Leave A Reply