iRS contro ogni forma di razzismo

0

Partendo dalla necessità di desiderare per il futuro della nostra terra e della nostra città un ambiente dove le diversità possano convivere e partecipare collettivamente alla costruzione della sfera pubblica, il Centro di Attività di Alghero condanna l’aggressione verso i due ragazzi algheresi di origine congolese  avvenuta la scorsa notte in via Carducci.

I concetti di riconoscimento e accoglienza dell’ “altro”, nel rispetto della propria specifica differenza, sono alla base di ogni civile convivenza e della democrazia.

Episodi di razzismo come quello di stanotte non possono essere tollerati e giustificati in nessuna maniera. Per tanto il TzdA cittadino di iRS esprime solidarietà ai due ragazzi vittime dell’aggressione e a tutte quelle persone che subiscono nel quotidiano episodi di razzismo o intolleranza, i quali spesso non vengono denunciati.

Il TzdA invita tutti i cittadini a riflettere su questi avvenimenti e tutte le forze politiche a condannare questi atti che non rendono giustizia all’immagine di Alghero e dei suoi abitanti. Da qualsiasi parte essi provengano.

TzdA l’Alguer

Share.

Leave A Reply