Ryanair e la Sardegna: le preoccupazioni di iRS Sassari

0

18 febbraio 2010

Il coordinamento di iRS Sassari esprime preoccupazione per l’evolversi della vicenda Ryanair. L’aeroporto di Alghero è una risorsa fondamentale per il territorio e dalla sua gestione dipende una quota importante dell’economia della provincia.

La fine del monopolio della compagnia irlandese è la strada giusta per una riqualificazione dell’offerta dei voli low cost verso lo scalo di Alghero, e su questo tutti dobbiamo fare la nostra parte per difendere gli interessi del nostro territorio. In ogni caso urge chiarezza sulle modalità con cui è stato gestito lo scalo aeroportuale algherese e, in tal senso, iRS propone che la provincia convochi immediatamente un tavolo di discussione in cui siano presenti tutti i soggetti interessati allo sviluppo del mercato turistico, siano essi pubblici o privati.

Per fare chiarezza sulla gestione dell’aeroporto e per programmare un’efficace offerta turistica del territorio è indispensabile un grande tavolo programmatico grazie al quale riqualificare l’offerta di tutta una vasta area a vocazione turistica che va da Castelsardo fino ad Alghero e che passa per il Parco dell’Asinara per arrivare fino a Bosa.

Per governare lo sviluppo del turismo, compagnie low cost e programmazione manageriale sono due elementi imprescindibili. Una volta avute le compagnie low cost, avremo anche la programmazione?

iRS, TzdA-Alguer

Share.

Leave A Reply