Referendum Catalogna: iRS partecipa alla conferenza stampa internazionale

0

12 dicembre 2009

iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna ha partecipato stamattina alla conferenza stampa tenutasi a Barcellona insieme alle delegazioni internazionali: Corsica, Paesi Baschi, Irlanda, Isole Faer Oer, Scozia, Fiandre, Quebec, Galizia nonché alcuni parlamentari del Sud Tirolo, del Friuli Venezia Giulia e della Valle d’Aosta.

Nel pomeriggio gli osservatori internazionali, divisi per gruppi, sono partiti verso le regioni catalane coinvolte nelle consultazioni per controllarne la democraticità e trasparenza. Successivamente i delegati prepareranno la relazione da inviare al Parlamento Europeo e a tutti gli organismi internazionali e certificare la validità e la correttezza del voto.

Sebastian Madau (Consigliere Municipale di Solarussa) e Giampiero Deidda (fondatore iRS), insieme al sindaco di Laudio (Paesi Baschi) Gaizka Amorrottu e Joe Reilly (deputato irlandese dello Sinn Fein) sono stati assegnati al collegio di Bages-Solsones, a nord-ovest di Barcellona. Mentre Gavino Sale (Presidente Nazionale iRS e Consigliere Provinciale di Sassari) e Andrea Meloni (Direttore di iTB-Teleindipendèntzia) affiancheranno Uriel Bertran (coordinatore generale dell’iniziativa e deputato del parlamento catalano) e Jordi Mirò (responsabile internazionale della Consulta) nella funzione di coordinamento generale dell’evento.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2009-12-12 – Referendum Catalogna. iRS partecipa alla conferenza
_

Share.

Leave A Reply