“Affaire dehors” la solidarietà di iRS Castelsardo.

0

iRS Castelsardo esprime totale solidarietà ai commercianti cittadini danneggiati dai mancati permessi per l’allestimento delle pedane all’esterno dei bar.

La crisi economica che attanaglia la nostra città non permette passi falsi, le presenze sono da tempo in calo e la cosiddetta “stagione” sembra accorciarsi sempre di più. Per questi motivi comprendiamo la crescente rabbia dei gestori dei locali che si affacciano sulle centrali via Roma e via Nazionale; bar che attendono con ansia l’arrivo dell’estate per poter far quadrare i conti, che garantiscono occupazione ai giovani, e che, visto che i locali castellanesi hanno dimensioni abbastanza ridotte,  tradizionalmente con l’arrivo dei turisti allestiscono pedane esterne che permettano loro di aumentare i posti a sedere e contemporaneamente arricchire l’offerta di servizi e svago.

Tutto ciò non sarà possibile quest’anno, e le colpe sembrano ricadere in gran parte sull’attuale maggioranza, rea di non aver rimodulato per tempo il piano del traffico e di non aver esteso la convenzione con l’Anas che avrebbe permesso l’installazione dei gazebo, meglio noti come dehors. Una situazione non esattamente all’altezza per una cittadina che vuole candidarsi a ruolo di protagonista del turismo mediterraneo.

Prendiamo atto dunque dell’incapacità della giunta di porre soluzioni a un problema che non si risolverà certamente scaricando le proprie responsabilità su altri enti, Anas in primis, e ci uniamo al coro di voci che in questi giorni chiede spiegazioni pubbliche e in caso questo non avvenisse non ci resta che chiedere le dimissioni della giunta.

TzdA iRS Castelsardo

Share.

Leave A Reply