SI-Solidaridade

0

Saludu de SI-Solidaridade Catalana pro s’Indipendèntzia a s’Assemblea Generale de IRS su 9 de ghennàrgiu in Nuraghe Losa-Abbasanta

Amici e amiche di iRS,

Un caloroso saluto e augurio da Solidaritat Catalana per la Independència a voi i per estensione a tutto il popolosardo che lottano per i loro diritti nazionali e sociali.

Come già sapete, SI è una nuova formazione politica con meno di sei mesi di esistenza che nasce per dare spazio alle aspirazioni nazionali della Catalunya fermate dal blocco politico autonomista e come processo di confluenza di vari settori dell’indipendentismo e del sovranismo. SI è stata un’esperienza molto positiva che ci ha permesso di avere 4 deputati al Parlament de Catalunya e più di centomila voti.

iRS è stato per noi un importante punto di riferimento per la lotta per la libertà del popolo sardo ed è per questo motivo che tra di noi esiste da anni una collaborazione fruttuosa e amichevole. Vogliamo ringraziare pubblicamente Gavino Sale e tutti gli attivisti di iRS, così come le altre organizzazioni sarde, per la solidarietà e la disponibilità mostrate nel supportare la Consula per la Indipendencia che abbiamo portato avanti nell’ultimo anno in Catalunya.

L’indipendentismo catalano vuole donare pieno supporto a questa Assemblea generale di iRS dalla quale pensiamo si apra una porta verso un nuovo scenario politico per l’indipendentismo sardo, grazie ad una visione più aperta e meno settaria di esso, e con la volontà di creare nuovi meccamismi di intervento politico in chiave nazionale sarda in cui possano partecipare differenti sensibilità indipendentiste attraverso un ritorno ai valori fondanti di iRS, come le concrete azioni di denuncia politica e la piena soliderarietà alle lotte sociali del popolo sardo.

Visca Catalunya

Visca Sardenya

Jordi Miró
Relacions Polítiques Internacionals de Solidaritat Catalana per la Independència
Països Catalans, 6 de gener del 2011

Apri il Pdf della lettera originale.

Share.

Leave A Reply