Inaugurata la sede di iRS Perfugas

2

Grande consenso di pubblico sabato 13 marzo per l’apertura della sede iRS

I locali di via Monte Grappa, inizialmente ritenuti troppo grandi dai “prudenti” attivisti e simpatizzanti del centro dell’Anglona, sono risultati addirittura insufficienti ad ospitare i tanti cittadini perfughesi che non sono voluti mancare sabato all’incontro conclusosi con un apprezzatissimo  rinfresco.

L’ottimo lavoro di pubblicità dell’evento e la presenza delle maggiori cariche nazionali del movimento hanno infatti risvegliato l’attenzione del paese e dei centri vicini. Grande soddisfazione degli organizzatori dunque per le presenze oltre ogni aspettativa e per i  complimenti degli attivisti di tutta l’Isola arrivati via internet e via sms.

Il centro sarà punto di riferimento per 14 paesi dell’Anglona,  Perfugas, Sedini, Bulzi, Martis, Laerru, Erula, Santa Maria Coghinas,  Viddalba, Codarruina, Badesi, Trinità d’Agultu, Castelsardo, Tula e  Chiaramonti, dove  crescono nuove realtà  indipendentiste.

Onori di casa affidati ai coordinatori Giovanni Deperu e Germano Marras che hanno introdotto il Coordinatore Nazionale Ornella Demuru e il Presidente Gavino Sale che non sono voluti mancare all’appuntamento sottolineando più volte l’importanza della presenza di iRS a fianco ai cittadini e l’ottimo lavoro svolto in tal senso dagli attivisti di iRS Perfugas.

Presenti anche il Sindaco e la Giunta del centro anglonese.

Nei loro interventi il coordinatore del TzdA Anglona  Giovanni Deperu e  il responsabile della funzione economica Germano Marras  hanno  spiegato  quale sarà la funzione del Centro di Attività Territoriale  (TzdA) e i principali obiettivi della struttura che sarà fin da subito impegnata in un lavoro di  raccolta di  informazioni e di dati rispetto a tematiche economiche e  lavorative, e di elaborazione e studio degli stessi, al fine di  individuare soluzioni e proposte attuabili in chiave indipendentista.

A seguire sono intervenuti Andrea Faedda in rappresentanza del TzdA di Sassari  e Nello Cardenia dell’Esecutivo Nazionale che ha sottolineato  l’importanza delle prossime elezioni amministrative sia nel concreto come avvicinamento alle istituzioni sia come processo di autocoscienza del popolo sardo.

Il coordinatore nazionale, Ornella Demuru, a testimonianza della vitalità e del costante aumento della forza di iRS, ha ricordato che nella stessa giornata erano in programma numerose iniziative in tutta l’Isola e che, in chiave elezioni amministrative, nonostante le tante richieste di alleanza, iRS, come più volte ribadito, presenterà proprie liste e propri candidati.

Gavino Sale, presidente di iRS, ha sottolineato infine che la risposta della  gente alle sollecitazioni e alle proposte indipendentiste è sempre più  positiva e che è arrivato il momento di superare la visione autonomista che ha prodotto soltanto un sentimento di sottomissione rispetto allo stato italiano.

Scarica il PDF 08 15.03.10 Inaugurata la sede di Perfugas

Share.

2 commenti

  1. nello.cardenia on

    E’ stata una bellissima serata. Un successo per i ragazzi dell’Anglona e per tutto il movimento. La sala era piena e il clima era positivo. Bisogna procedere su questa strada. E comunque un grande ringrazimento va al TzdA Anglona per il lavoro svolto. Il 25 marzo si replica a Castelsardo.

Leave A Reply