Drammatica realtà dell’aeroporto di Alghero

0

Il TzdA L’ALGUER esprime forte preoccupazione sulla situazione “drammatica” in cui versa l’aeroporto di Alghero e sulla ricaduta negativa in termini economici, di immagine e di occupazione che questa circostanza comporta per la città di Alghero e non solo.

A pochi giorni dall’inizio della stagione estiva regna il caos sui trasporti aerei cittadini. La destinazione Alghero potrebbe essere fortemente penalizzata dalla totale assenza di un piano trasporti che stimoli una efficace programmazione turistica, supporti l’offerta in termini di marketing territoriale e che dia sicurezza agli operatori in termini di flussi turistici.

E’ arrivato il momento di fare chiarezza sulle modalità di gestione dell’aeroporto algherese e sul come si intende procedere nell’immediato per rilanciare la produttività di una infrastruttura strategica e decisiva per le sorti del territorio e dell’intera Isola.

E’ tempo inoltre che la Sardegna esprima piena sovranità sulle politiche dei trasporti.

Esercitare tale sovranità vorrebbe dire anche poter programmare il nostro futuro e far crescere il nostro benessere. Per questo un piano generale dei trasporti in Sardegna è uno strumento necessario per lo sviluppo economico della nazione sarda.

Di tutto questo fino ad ora non c’è stata traccia, ed oggi ne paghiamo le conseguenze.

Share.

Leave A Reply