iRS occupa con gli agricoltori di Perfugas la sede del Consorzio Agricolo di Ozieri. Le foto

0

01 agosto 2008

Venerdì 8 Agosto 2008, Ozieri.

Una delegazione di attivisti di iRS-Sassari e di iRS-Perfugas, guidata dal Consigliere Provinciale di iRS Gavino Sale ha occupato, assieme ad un folto gruppo di agricoltori, la sede del Consorzio Agrario di Ozieri.
Contrariamente a quanto annunciato, e a quanto riportato dalla stampa, all’azione non si sono presentati né il Sindaco di Perfugas né la Coldiretti.

FOTOGRAFIE DELL’OCCUPAZIONE

– – –

Giovedì 31 Luglio 2008, Perfugas

PERFUGAS, iRS SOSTIENE AGRICOLTORI COLPITI DA GRAVE DANNO CAUSATO DA DIRIGENZE INCOMPETENTI

Una delegazione di attivisti di iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna, guidata dal Consigliere Provinciale Gavino Sale, ha preso parte al sit-in organizzato dagli agricoltori di Perfugas.

Gli esponenti indipendentisti e gli agricoltori hanno incontrato il commissario straordinario Dott. Giuseppe Ettore Meloni e la direttrice Dott.ssa Pier Paola Isoni del Consorzio di Bonifica Perfugas-Ozieri.

Da due settimane il guasto all’ultima pompa idraulica funzionante (sulle 5 esistenti mai riparate) ha determinato il blocco dell’erogazione dell’acqua destinata ai campi irrigui.

Questo evento mette in ginocchio l’intero settore agro e zootecnico del Consorzio causando enormi danni in uno dei settori nevralgici dell’economia dell’Anglona.

Ancora una volta è un incidente a porre in evidenza le scelte catastrofiche operate negli anni in fatto di gestione di un bene primario qual è l’acqua; alla meritocrazia e le competenze si sono preferiti gli incarichi politici, clientele e speculazioni; ancora una volta la mala gestione e le mancate modernizzazioni pesano su un settore già in difficoltà come quello dell’agricoltura.

Al termine di una accesa riunione il Commissario Straordinario si è impegnato per la risoluzione dell’emergenza entro martedì.

iRS vigilerà su tale scadenza, al fianco degli agricoltori, pronto a intervenire nuovamente.
iRS chiede le dimissioni del Commissario Straordinario per manifesta incompetenza, la rielezione in tempi brevi di responsabili e dirigenti nonché la quantificazione e il rimborso del danno che gli operatori del settore agricolo hanno subito.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2008-08-01 – iRS occupa con la sede del Consorzio Agricolo di Ozieri
_

Share.

Leave A Reply