Una delegazione di iRS partecipa al Consiglio Provinciale gallurese tenutosi nel Municipio di La Maddalena

0

02 ottobre 2005

Una delegazione ufficiale di iRS guidata dal consigliere provinciale di Sassari Gavino Sale e dal responsabile nazionale Giampiero Deidda ha partecipato al Consiglio Provinciale gallurese tenutosi straordinariamente presso il Consiglio Comunale di La Maddalena.

L’intervento di Sale è stato parzialmente pubblicato sulle pagine de Il Giornale di Sardegna: “Nonostante il parere contrario di Regione, Provincia e Popolo sardo alla triplicazione della Base USA il ministro Martino continua a dare parere negativo. L’Autonomia sarda è morta. Se la Sardegna fosse stata una repubblica indipendente, tutto questo non sarebbe mai avvenuto. Ed è per questo che continuiamo a lottare. Dobbiamo liberarci degli Stati Uniti e non dobbiamo temere di farlo. Dopo l’incontro con Soru di qualche giorno fa invito tutti i militanti del mio partito e il popolo sardo all’allerta e ad approfittare di questo momento negativo ma, allo stesso tempo, positivo per allontanare le basi italiane e americane dalla nostra terra. Il problema non è solo di La Maddalena ma riguarda tutte le servitù militari. Ci stanno bombardando la terra giorno e notte. Ci hanno rubato la dignità”.

In una intervista andata in onda su RaiTre, Gavino Sale ha inoltre rivolto un appello agli attivisti di iRS a tenersi pronti per una eventuale imminente mobilitazione del movimento.
_

_

Isgàrrica s’artìculu: 2005-10-02 – Delegazione iRS partecipa al Consiglio Provinciale gallurese
_

Share.

Leave A Reply